Una Gita a Roma

Il 4 maggio sarà in sala, al Madison di Roma, Una Gita a Roma, il film di Karin Proia premiato come miglior film al Female Eye Film Festival di Toronto.
Un’opera prima nata e cresciuta in totale indipendenza che raggiunge il grande schermo e racconta l’avventura di due bambini per le strade di Roma, tra nostalgia, suspense, arte e solidarietà.
Il film ha per protagonisti Claudia Cardinale e Philippe Leroy, si avvale delle musiche di Nicola Piovani e gode di un cast artistico e tecnico di primo piano.
Una bella occasione per sostenere il cinema indipendente italiano e accompagnarlo su un percorso fatto di buone sensibilità e partecipazione attiva da parte (per ora) del pubblico romano.

Trama
Francesco, 9 anni, con una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare dalla madre e la sorellina lo segue.
Da lì ha inizio la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po’ di imprevisti.

Premi
Vincitore “Best Foreign Film” e Nominato “Best Show” al Female Eye Film Festival 2016 di Toronto

Starring
(crediti non contrattuali) C.Cardinale, P.Leroy, K.Proia, C.Conti, G.Lombardo Radice, S.Bosi, R.Buranelli, F.Apolloni, P.De Silva, C.De Ruggieri, H.Hagen, L.Batassa, S.Ambrogi, M.Mandolini, M.Vado, D.Merlini, M.Micheli, M.Frateschi

Regia di
Karin Proia

Scritto da
Karin Proia

Sceneggiatura di
Raffaele Buranelli, Karin Proia

Prodotto da
C’è http://www.ceproduzione.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/unagitaaroma.film/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...