Cinema Show 2.0

91724_p19ipdsc04n0hkqh31116c7au65_0Cinema Show 2.0 live al Cineporto di Foggia tra workshop ed incontri: dal 15 al 18 aprile
FOGGIA
di Sara Pacella per Teleradioerre.it
Cinema Show atto 2: dopo il debutto lo scorso novembre, ritorna al Cineporto di Foggia – la struttura Comtainer di via San Severo km. 2,00 – il format dedicato agli appassionati della settima arte, il Cinema. Cinema Show 2.0 – in programma dal 15 al 18 aprile e gratuito – è un evento unico dove il cinema è protagonista assoluto: quattro giorni di workshop, anteprime ed incontri con autori e professionisti del cinema indipendente, e un ospite d’onore, Giacomo Ciarrapico, autore e regista di BORIS. Cinema Show è ideato e realizzato da MAC Film in collaborazione con Tutto Digitale, con il sostegno della Fondazione Apulia Film Commission, della Canon Cinema EOS School, del Festival del Cinema Indipendente di Foggia e del Wedding Festival.Tra teorie e tecniche, i professionisti del settore, completeranno il percorso formativo iniziato nell’edizione 2014. Anche stavolta, ad inaugurare la sessione di workshop, salirà in cattedra il professor Orio Caldiron, docente dell’Università La Sapienza di Roma, per raccontare la straordinarietà del cinema italiano passato e presente, tra aneddoti e contributi filmati assolutamente da non perdere. Per chi seguirà tutti i workshop in programma, iscrivendosi preventivamente, con nome e cognome, via mail a cinemashow@macfilm.it, riceverà un attestato di partecipazione ufficiale firmato MAC Film e Tutto Digitale.

IL PROGRAMMA
Mercoledì 15 aprile, dalle 16 alle 19: Sorprese di una grande stagione tra Cinecittà e Hollywood con Orio Caldiron (La Sapienza, Roma).
Giovedì 16 aprile, dalle 16 alle 19: Dietro la macchina da presa, il lavoro della segreteria di edizione con Fabrizia Iacona (Script Supervisor Ovosodo, Il mestiere delle armi).
Venerdì 17 aprile, dalle 16 alle 19: Dall’idea alla scrittura per le immagini, sinossi, soggetto, trattamento e sceneggiatura con Roberto Moliterni (Premio Rai ‘La Giara 2014’).
Sabato 18 aprile dalle ore 10 alle 14, TD Day:
– anteprima nuovi corsi Canon Cinema EOS School, con Stefano Belli (Tutto Digitale);
– la produzione cinematografica prima, durante e dopo il set, con Ferdinando Cocco (direttore di produzione Anime Nere, In grazia di Dio);
– dai set indipendenti ai lungometraggi d’autore, incontro con Pietro manigrasso (attore) e Lorenzo Sepalone (regista);
– viaggio nel cinema di Capitanata, con Geppe Inserra (Festival del Cinema Indipendente di Foggia);
– il documento musicale alla Mediateca Regionale Pugliese, con Michele Cecere e il Club della canzone d’autore;
– il film di Questioni meridionali, con Sergio Colavita (Spazio Baol)

ore 15.30:
– la regia a 360°, incontro con Giacomo Ciarrapico (Autore e regista di Boris)
– chiusura dei lavori con Fabio Prencipe (C.d.A. Apulia Film Commission).

Fonte: http://www.teleradioerre.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...